Scrivo per te, scrivo di te: insieme possiamo portare a compimento il tuo progetto di scrittura

Affidare a qualcuno la scrittura di un testo, di un libro, di un discorso significa affidargli anche parte di sé, dei propri pensieri, dei propri sogni.
Per questo serve una persona capace di trasformare in parole quello che vede, sente e percepisce di chi le sta di fronte o si trova all’altro capo del telefono.
Quella persona posso essere io.

IL GHOSTWRITING FA PER TE SE

COME FUNZIONA IL MIO SERVIZIO DI GHOSTWRITING

Dopo un primo contatto gratuito (di persona, per telefono o in videochiamata) in cui mi spieghi quali sono le tue necessità e perché hai bisogno di una ghostwriter, ti propongo un preventivo per la realizzazione del lavoro, dopodiché:

Attraverso colloqui, oppure registrazioni o appunti scritti mi trasmetti le informazioni che mi servono per scrivere il libro o il testo che abbiamo concordato; questi scambi possono avvenire tutti insieme, prima dell’inizio della stesura oppure via via.

Concordiamo lo stile e il tono di voce con cui il libro deve essere realizzato, dopo aver stabilito anche chi sono i potenziali lettori e lettrici o le persone che lo ascolteranno, nel caso in cui sia un discorso.

Scrivo le prime pagine e te le invio, per avere conferma di aver correttamente interpretato le tue intenzioni; se così non fosse apporto le dovute modifiche prima di proseguire.

Individuiamo la frequenza con cui ti invio le pagine che scrivo, in base alla tua tempistica o alle tue esigenze. Quando le ricevi, dopo averle lette mi comunichi le tue impressioni e io apporto gli aggiustamenti necessari.

Letizia Badioli editing e ghostwriting

Mi chiamo Letizia, sono editor e ghostwriter
e sono felice di accompagnarti nel viaggio verso la pubblicazione del tuo prossimo libro.

Con empatia, dedizione e professionalità mi dedico alla scrittura del tuo libro secondo le tue esigenze e ti aiuto ad arrivare all’obiettivo che hai stabilito. Posso stare al tuo fianco nella stesura oppure farlo al posto tuo, avendo ben chiaro lo scopo per cui scriviamo, che sia pubblicare un libro, comunicare in modo efficace, creare contenuti di valore o altro.

COMPILA IL FORM PER INFO E PREVENTIVI

FAQ

La ghostwriter è una persona che scrive al posto degli altri, dietro compenso, senza rendere noto il suo ruolo.

Deve saper scrivere bene, conoscere gli elementi della narratologia, essere dotata di molta empatia, capacità di ascolto e di immedesimazione, deve essere curiosa e disposta a imparare cose nuove, anche molto diverse tra loro.

Dipende dalla lunghezza del libro, da quanto conosco l’argomento (e quindi se mi serve uno studio preliminare oppure no), da come mi vengono trasmesse le informazioni di base e da vari fattori contingenti. In genere si va da pochi giorni per i testi più corti ad alcuni mesi per i libri più impegnativi.

Il costo varia in base alla lunghezza del testo prodotto. Tale lunghezza viene conteggiata in cartelle editoriali (una cartella editoriale = 1.800 caratteri spazi inclusi) e il costo, indicativamente, è da 10 a 20 euro a cartella editoriale, a seconda del progetto. Ma ciò non esclude che progetti molto impegnativi possano avere un costo più alto e altri, molto semplici, più basso.

Contattami per parlare del tuo progetto e di cosa posso scrivere per te o con te.