Parliamo di libri: Priscilla e il mattarello magico.

copertina libro priscilla e il mattarello magico

SOMMARIO

Chi non vorrebbe trascorrere qualche ora in un luogo incantato, godendo dell’aria pura, dell’ombra fresca degli alberi, di paesaggi incontaminati? Beh, basta andare a Bosco Folto e il gioco è fatto!

E allora perché Priscilla non ama trascorrere lì le sue estati?

Forse perché la casa della zia che la ospita, zia Ancilla, è tetra e grigia? Oppure perché lei è sempre indaffarata con le sue pozioni?

Sì, perché la cara Ancilla non è proprio la classica zia, è più una strega che prepara intrugli miracolosi per gli abitanti del paese, che quando hanno un problema vanno da lei a farsi aiutare.

E con lei abita anche il suo bambino, che ha un anno e si chiama Riccardino. Lui, quando starnutisce fa uscire dal naso bolle di sapone e, così piccolo, sa già far librare per aria gli oggetti di casa.

Priscilla ama molto stare con il cuginetto, però lui è piccolo e ancora non può giocare con lei, che ha ben otto anni, per cui è costretta a passare molto tempo da sola.

La zia possiede anche un animale domestico, di quelli che non si incontrano proprio tutti i giorni, una muccunicorno, un po’ mucca e un po’ unicorno, che mangia caramelle e produce un latte arcobaleno dai mille profumi.

Insomma, nel libro Priscilla e il mattarello magico fin dalle prime pagine ci sono tutte le premesse per una storia densa di magia e di atmosfere misteriose.

Priscilla, infatti, ben presto si trova di fronte a qualche stranezza, come animali parlanti ed enigmatiche sparizioni di cui vuole capire meglio tutti i dettagli.

Con la forza della sua purezza e delle sue buone intenzioni viene a contatto con gli abitanti della foresta, quelli che non si mostrano a tutti, ma che ognuno di noi vorrebbe veder sgattaiolare per il bosco quando va a fare una passeggiata.

Un vero mistero avvolge Bosco Folto, un mistero che coinvolge anche l’attività della zia e la ricerca di un favoloso mattarello, dalle magiche proprietà.

L’autrice, Alice Vannelli, ha creato una storia che mescola freschezza e avventura, purezza d’animo e intrighi misteriosi. Ha dato vita a un luogo incantato che ci sembra di conoscere da sempre, forse perché lo abbiamo incontrato nella nostra infanzia o nella nostra immaginazione.

Il libro è pensato e scritto per i bambini, ma può essere una buona occasione anche per i genitori per leggere ai propri figli una bella storia e godere delle atmosfere magiche che crea, grazie alle quali anche i grandi tornano bambini.

Titolo: PRISCILLA E IL MATTARELLO MAGICO

Autrice: Alice Vannelli

Pagine: 84, con illustrazioni

ISBN: 9798665678054

Lascia un commento